Skip to content

Appello del Segretario Dario Manzo

22 maggio 2014

pd_logo    Trezzano Bene In Comune

Perché votare Fabio Bottero Sindaco

Perché votare Partito Democratico alle comunali e alle europee

Domenica 25 maggio a Trezzano si svolgeranno le elezioni per la scelta del Sindaco della nostra  comunità e per il Parlamento europeo. La coalizione di centro sinistra “Trezzano bene in Comune”  formata da Partito Democratico, Insieme per cambiare (SEL, Verdi, IDV, PSI) e dalla Lista civica Trezzano  con Fabio, ha candidato Fabio Bottero a Sindaco e condiviso il programma per dare ai cittadini  trezzanesi la possibilità di cambiare veramente pagina dopo l’amministrazione PDL-Lega, guidata da  Giorgio Tomasino, travolta dall’arresto di due assessori, del comandante della Polizia Locale, del  responsabile dell’ufficio tecnico e del segretario locale del PDL.

La presenza di altri otto candidati sindaci è la conseguenza della pochezza morale della classe politica  che ha amministrato in questi ultimi anni Trezzano. Gran parte di loro sono ora esponenti dei frammenti  prodotti dalla crisi e dalla esplosione del centro destra responsabile del degrado politico e morale della  nostra città.

Russomanno vecchio volto della politica locale ha sempre lavorato per far cadere le giunte nelle quali  era assessore o vicesindaco, ma non ha mai vinto un’elezione, perché è divisivo nella sua stessa area  politica.

Barletta assessore e vicesindaco leghista nella giunta Tomasino, non ha mai visto il malaffare dei suoi  colleghi di giunta. Come può ora pensare di rifarsi una verginità politica presentandosi come candidato  sindaco? Non ha visto o non ha voluto vedere?

Questo vale anche per i candidati del Nuovo Centro Destra e di Fratelli d’Italia, frammenti di quella  maggioranza di destra che si era già frantumata durante l’esperienza amministrativa del sindaco Tomasino. I loro esponenti in consiglio comunale non capivano, ed è grave, o capivano e stavano zitti, ancora più grave.

Trezzano Oltre ancora una volta ha fatto una scelta identitaria, privilegiando se stessa al bene e al rinnovamento radicale dell’amministrazione locale; non è più la novità, nonostante il suo motto, né di destra né di sinistra, è entrata nella giunta di centro destra per uscirne dopo tre mesi, dimostrazione di limitate capacità di analisi politica.

Il Movimento 5 Stelle è la novità per Trezzano che però non necessita di demagogia e di voti di protesta.

Le due liste Trezzano migliore e Trezzano unita vogliono rappresentano in modo radicale, minoritario e velleitario un’area dell’elettorato di sinistra. A questo elettorato dico che se vuole far vincere finalmente un‘idea e una prassi politica progressista e concreta deve votare le forze che compongono la coalizione “Trezzano bene Comune” e in particolare il Partito Democratico.

Tutto il Partito Democratico trezzanese è convinto che Fabio Bottero sia il miglior Sindaco per Trezzano perché:

1. interpreta la voglia di cambiamento espressa dai tantissimi cittadini che abbiamo incontrato in questi mesi, perché è la giusta risposta al qualunquismo di chi dice “siete tutti uguali”. Fabio Bottero è stato uno degli artefici, con il gruppo consiliare del Partito Democratico, delle dimissioni del sindaco Tomasino. La determinazione che Fabio Bottero e il nostro gruppo consigliare hanno avuto ha trascinato la maggioranza dei consiglieri comunali alle dimissioni determinando la caduta del Sindaco.

Chiedo che Fabio Bottero sia votato domenica 25 maggio perché:

2. con i suoi 36 anni, ha accumulato esperienza politica sia come segretario di Circolo, sia come coordinatore del corsichese del Partito Democratico, sia come consigliere comunale. Questa esperienza unita alla laurea in Economia e Commercio e alla esperienza professionale nell’amministrazione d’impresa lo rendono la persona adatta a gestire e rappresentare la nostra comunità. Fabio Bottero quindi unisce la visione d’insieme nel tempo con la concretezza degli interventi immediati ed indispensabili, cioè, ad esempio, alle grandi trasformazioni urbanistiche coniuga la consapevolezza delle asfaltature delle disastrate strade trezzanesi.

Chiedo che Fabio Bottero sia votato domenica 25 maggio perché:

3. la sua sensibilità ai temi della legalità e della trasparenza lo rendono il Sindaco migliore per garantire il ritorno a Trezzano della normalità etica ed amministrativa in linea con la Costituzione che chiede che “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”.

Chiedo che Fabio Bottero sia votato domenica 25 maggio perché:

4. oltre il 10% dei nostri concittadini vive in condizioni di forte disagio economico e sociale e Fabio Bottero ne è pienamente consapevole e una delle sue prime azioni sarà eliminare gli sprechi e le inefficienze per trovare risorse da investire nell’emergenza sociale in modo trasparente ed equo, garantendo ai nostri concittadini più sfortunati una vita decorosa.

Questi sono almeno quattro buoni motivi per chiederti di votare Fabio Bottero Sindaco domenica 25 maggio.

Per dare forza e sostegno alle ragioni del rinnovamento politico e morale rappresentate da Fabio Bottero domenica 25 maggio vota e fai votare Partito Democratico.

Anche in Europa è necessario un profondo cambiamento delle politiche sociali ed economiche. Perché ciò avvenga è indispensabile che i partiti socialisti e progressisti conquistino la maggioranza nel Parlamento europeo. Solo in questo modo la Commissione europea potrà essere guidata dal socialista Martin Schulz e potrà attuare politiche economiche e sociali attente ai bisogni dei cittadini europei. Perché questo avvenga, sconfiggendo gli euroscettici di destra e di sinistra, domenica 25 maggio per il Parlamento Europeo vota e fai votare Partito Democratico.

Il segretario del circolo del PD di Trezzano sul Naviglio
Dario Manzo

LogoPD76455

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: