Skip to content

Nasce la coalizione “TREZZANO BENE IN COMUNE”

5 febbraio 2014

Nasce “Trezzano Bene in Comune”

Sulla base di un documento programmatico condiviso, frutto di un confronto costruttivo, è stata formalizzata la Coalizione “Trezzano Bene In Comune” costituita da PD-Sel-Verdi-Idv-Gruppo Popolari per Trezzano-Psi

il cui primo, decisivo appuntamento è fissato per il prossimo 2 marzo, giorno in cui sono state indette le Primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco.

In ballottaggio Elena Felisatti  e Fabio Bottero.

“Trezzano Bene In Comune” si pone come obiettivo principale la riforma totale dell’azione amministrativa per poter finalmente realizzare il rilancio politico e morale della città che ha visto il punto più basso con gli arresti di membri dell’ultima giunta PDL-Lega, di un esponente di partito e due tecnici comunali.
Per fronteggiare e vincere questa sfida, la proposta programmatica di “Trezzano Bene In Comune” si pone in netta discontinuità con il recente passato e rimette al centro della scena amministrativa le grandi questioni prioritarie e strutturali della città quali le politiche sociali e giovanili, la riqualificazione delle aree degradate e dell’ambiente (“consumo zero del territorio”), soluzioni definitive per il traffico con il suo devastante inquinamento e per quegli edifici che ancora nascondono l’insidia dell’amianto.
In conclusione, dopo anni di incuria e di malaffare, solo una coalizione come “Trezzano Bene In Comune” sulla base di un progetto innovativo e un candidato sindaco scelto dai cittadini con primarie aperte, possono dare una nuova possibilità di crescita alla città, per troppo tempo umiliata e frenata nelle sue legittime prospettive di sviluppo.
Oltre ai due candidati già definiti è possibile  presentare altre candidature entro e non oltre il 12 febbraio, sottoscrivendo le linee guida programmatiche della coalizione. La richiesta di candidatura, che sarà sottoposta ad approvazione del Comitato promotore, dovrà essere accompagnata da una dichiarazione di accettazione sottoscritta da non meno di 100 e non più di 200 elettori.

Le Primarie sono aperte a tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali di Trezzano sul Naviglio e che accettano e sottoscrivano le linee programmatiche della coalizione “Trezzano Bene In Comune”. Inoltre, hanno diritto di voto i cittadini immigrati regolarmente residenti a Trezzano, muniti di permesso di soggiorno o con ricevuta di rinnovo e i giovani residenti che abbiano compiuto il 16° anno di età alla data del 2 Marzo 2014. Non possono partecipare alle primarie quelle persone che sono generalmente riconosciute come militanti e sostenitrici di forze e movimenti che non sostengono la coalizione di Centro Sinistra.

Trezzano Bene in Comune

Marriage-Equality-ballot-box-e1351994662275

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: