Skip to content

LA GIUNTA TOMASINO SVENDE I BENI DELLA CITTA’

28 settembre 2010

LA GIUNTA TOMASINO SVENDE BENI INDISPENSABILI AL BUON GOVERNO DELLA CITTÀ

QUESTO IL TESTO DELLA DICHIARAZIONE CHE ABBIAMO RILASCIATO PER IL GIORNALINO DEL COMUNE

Con il pretesto di coprire l’inesistente buco di bilancio (il consuntivo 2009 si è chiuso con un attivo di € 309.850) presumibilmente lasciato dalla precedente amministrazione, la Giunta Tomasino ha deliberato di svendere l’ultimo terreno edificabile in possesso della comunità trezzanese: quello di via Pirandello, prospiciente la preziosa zona verde della Cava.

Non solo, visto che tale svendita non è sufficiente a coprire il supposto buco, per soprammercato, la Giunta ha pensato bene di svendere anche il capannone utilizzato dalla TMS, l’azienda comunale di pulizie e manutenzione, per il ricovero dei suoi mezzi e attrezzature.

Il buco di bilancio non c’è [forse dovremmo ripeterlo almeno 10 volte al giorno, come un karma, a 10 persone diverse. N.d.R.] ma è reale la necessità di rientrare nel patto di stabilità. Per tale rientro concordiamo, in tempi di grave crisi come questi, sull’opportunità di vendere i gioielli di famiglia; ma i gioielli! ovvero beni preziosi ma non necessari. Il Comune di Trezzano possiede tanti immobili e centinaia di diritti di superficie che si possono vendere senza mettere a rischio il buon governo della città. La giunta Tomasino decide invece di vendere l’unico capannone posseduto! Il PD si è opposto con durezza a tale madornale errore; la maggioranza PDL-leghista si è dimostrata chiusa e sorda ad ogni buon senso. Anche liquidando la TMS, questa sembra essere la volontà della giunta Tomasino, il capannone potrebbe essere assai utile per il ricovero dei mezzi comunali, attualmente sparsi in vari cortili, o, ancora meglio, potrebbe essere utilizzato per la protezione civile e/o per la Croce Verde, per una maggiore efficienza di tali meritorie istituzioni, liberando così spazi contigui alla casa comunale da utilizzare per un accorpamento di parte degli uffici comunali sparsi nella città.

Scelte di buon senso ; ma il buon senso non alloggia in questa giunta.

Leo Damiani (capogruppo PD)

VI RICORDO CHE IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE E’ IL 29 SETTEMBRE ALLE ORE 20.30

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: