Skip to content

Risposta a Trezzano Oltre

23 giugno 2010

Sul sito della lista civica Trezzano Oltre è apparsa una notizia in merito alla decisione del Consiglio comunale di rinviare alla Commissione istituzionale la discussione relativa all’attivazione del Civico Collegio per la Trasparenza. Nulla di male, se non fosse che in queste poche righe il capogruppo della lista civica Antonmarco Catania lancia un attacco al Partito Democratico:

Inizialmente, la maggiornaza avrebbe voluto rinviare il punto mentre il PD osservava che una presidenza affidata ad un consigliere comunale non fosse ammissibile – quasi che Trezzano Oltre facesse questa proposta per creare una sedia per il suo capogruppo, ndr -.L´intelligente disponilità di Trezzano Oltre che ha proposto di rimandare – nella mozione modificata – alla commissione istituzionale le necessarieproposte di modifica dello statuto comunale ha fatto sì che maggioranza e resto dell´opposizione non potessero tirarsi indietro e votassero la mozione presentata da Trezzano OLTRE.

Di seguito riportiamo la risposta a Catania del nostro consigliere Nino Russo:
In merito all’articolo pubblicato sul sito di Trezzano Oltre, preciso (senza polemica) che il PD ha “semplicemente” fatto rilevare che la presidenza di una commissione “esterna” affidata a un consigliere comunale non è prevista né dalla legge né dallo statuto.
S’è trattato quindi di un ovvio richiamo all’osservanza della norma. Stupisce l’interpretazione data dal capogruppo di T.O. il quale peraltro, in altre circostanze non ha perso né perde occasione di richiamare il fondamentale rispetto della legge e delle regole. Quanto alla sua “originale” ipotesi sui “timori” che sarebbero all’origine dell’iniziativa del sottoscritto (“quasi che Trezzano Oltre facesse questa proposta per creare una sedia per il suo capogruppo”, ndr) evito d’imbarcarmi in commenti senza costrutto, ma non posso fare a meno di sottolineare che in materia di “sedie” ma anche di poltrone, poltroncine e sgabelli, finora sono stati reiterati i tentativi del presidente “non-ci-interessa-il potere” di Trezzano Oltre, di autoproclamarsi   l’unico deretano adatto, per capacità e..forma, a posizionarsi su qualsiasi sgabello a disposizione dell’opposizione.
Con assoluto rispetto, Nino Russo

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: